8.2.07

SCUSATE MA ………………..E’ ANTIAMERICANO ????


Ieri la procura di Roma ha formalizzato l’accusa, per omicidio volontario di Nicola Calidari, del soldato americano Mario Lozano.

Sembra quasi un processo inutile……….. l’accusato, tecnicamente, è contumace……..

Praticamente non ci viene concesso di processarlo, non invocando la corte penale internazionale dell’AJA (a cui per inciso gli U.S.A. non hanno aderito), ma , secondo gli USA, è stata sufficiente l’inchiesta congiunta condotta nel 2005; inchiesta che però trovo la parte italiana del comitato ad essere dissenziente con gli USA, ma non si andò più in la di questo………..

La difesa degli USA si poggia sul fatto che pretende lei essere nel diritto, riconosciuto a livello internazionale, di non permettere che un suo soldato possa essere giudicato da un tribunale straniero, in tempo di guerra.

Ma allora l’Italia era in guerra ?????
Ma allora quello che diceva il governo precedente, che la nostra era una missione di PACE è evidentemente FALSO !!!!!!!!!

Ma l’Italia era in guerra in iraq contro l’iraq o contro gli USA ???

Ma, che guerra c’era allora il 3 febbraio 1998 in Trentino,m quando un aereo USA tranciò i cavi di una funivia UCCIDENDO 20 PERSONE ???

Ed anche allora non ci fu concesso di processare i colpevoli, (per onore di giustizia, allora c’era D’Alema al governo……………..)

Scusate ma :


  • ricordare questa sudditanza con gli USA……….. è antiamericano ????

  • dire agli USA “il nostro rapporto va rivisto, anche in occasione dei tuoi precedenti comportamenti………… è antiamericano ????

  • pensare che quando tentenno, devo subire (pilotate) le ingerenze esterne anche sotto forma di lettere di ambasciatori ……………..è antiamericano ????

  • pensare che, mentre a noi ci “accontentano” con la favola della missione di pace, mentre loro fanno affari sul petrolio e per il petrolio………. È antiamericano ????

    Per completezza d’informazione, il soldato americano che ha ucciso Nicola Calidari sarebbe stato promosso sergente………………

Nessun commento: