21.3.13

SE LA MAGGIORANZA NON CE L’HAI ……

Le consultazioni stanno evidenziando quanto poco il M5S si preoccupa sia dei problemi degli Italiani, sia del volere dei cittadini che hanno votato per il M5S.

E quando dico i cittadini che hanno votato il M5S, faccio riferimento a quei 8 milioni di persone che stanno cercando di dirci che la vecchia politica ci ha stancati.
Non parli degli aficionados del suo movimento, che, parliamoci chiaro, non sono 8 milioni ……. Basta leggere in quanti scrivono sul suo blog …..
Ma essere stanchi di una vecchia e corrotta politica (almeno una certa parte ….) non vuole assolutamente dare una patente a chi (come Beppe Grillo) cerca di farsi scudo di questi 8 milioni di voti per scalare un successo che, allo stato attuale dei numeri, non è possibile avere.
Bisogna ricordare a Beppe Grillo  che per governare, serve una maggioranza ….
E lui sa benissimo di non avere, ed ecco il perché della provocazione – FACCIAMO NOI IL GOVERNO –

Se lui non collabora con nessuno, chi collaborerà con lui?

Sarebbe poi interessante chiedere a Grillo come mai:
·    Chi ha la maggioranza assoluta alla camera e la maggiorana relativa al senato
(leggi PD), non può chiedere un mandato.
·    Chi rappresenta 1/3 dei voti, senza avere comunque la maggioranza, pretende (come il M5S) di avere il mandato a governare.
Sarà che la posizione di un mandato al PD non è comoda?
E si perché stare a farsi fare la domanda – VUOI APPOGGIARE UN GOVERNO SU QUESTI 8 (o che…) PUNTI – ed essere quello che risponde – NO – Grillo sa che è pericoloso verso i suoi 8 milioni di elettori.
Dovrebbe giustificare perché, una volta dismessi i panni del contestatore tout-cour, e chiamato a concertare e collaborare ad un cambiamento di rotta, abbia risposto – NO.
Ed allora alle prossime (e provabilissime) elezioni rischierebbe di non avere più quel consenso che ha avuto.
Mentre essere il M5S a fare la stessa domanda,  obbligando il PD a dire – NO – ecco che il M5S si pone in una posizione di privilegio verso gli elettori.
Potrà dire : AVETE VISTO? È LA VECCHIA POLITICA CHE NON VUOLE CAMBIARE!!!!!
Ed allora alle prossime (e provabilissime) elezioni avrebbe un nuovo e più ampio consenso.
F.to Dima

Nessun commento: