25.3.13

MATTEO RENZI …. OVVERO : SONO LEALE MA ….



Credo sia doveroso, da parte di chi come me, non solo ha partecipato alle primarie del 25 novembre e del 2 dicembre 2012, ma ATTIVAMENTE ha partecipato all’organizzazione del seggio nel proprio circolo, provare a dare una risposta al Sig. Matteo Renzi.
Le primarie hanno sancito una scelta di programma, se ora noi vogliamo, per effetto di una difficoltà evidente, buttare a mare quanto 3 milioni e mezzo di votanti hanno sancito, ebbene questo mi sembra un modo piuttosto pittoresco di tenere in considerazione la volontà degli elettori.

Nessuno mette in dubbio la difficoltà a creare una compagine governativa, ma i vincoli dati a questa eventuale compagine sono pochi ….MA CHIARI!!!!!

............NO CON BERLUSCONI-------------
Ora caro Matteo, sentirti dire «è difficile dar torto a Berlusconi quando dice ‘Bersani deve parlare con noi’» fa saltare agli occhi che si vuole, da parte tua, mettere in discussione la scelta a suo tempo sancita.
E poco vale, dopo ogni tua esternazione, sentirti ripetere (ormai alla noia) la tua presunta LEALTÀ(?)
Essere leali vuole dire anche accettare la volontà sancita.
Chi ha votato, sia le primarie che le politiche, NON VUOLE UN INCIUCIO CON BERLUSCONI!
Piuttosto che dare a Grillo l’arma del LO VEDETE???? … ECCO CHE PUR DI RESTARE ATTACCATI ALLE POLTRONE …. PD & PDL SI METTONO INSIEME preferiamo nuove elezioni!!!
Avremo modo (speriamo anche nel tuo appoggio) di dimostrare alla gente che abbiamo fatto tutto il possibile per varare un governo ATTENDIBILE E SERIO, ma se il M5S ha solo manie di potere e vuole soltanto ingrassare la sua presenza percentuale,  è il M5S che dovrà rispondere della sua irresponsabilità, NON IL PD!
Ma poi se dovessimo fare un governo con l’appoggio del PDL, oltre a quanto già detto, e cioè che sarebbe uno SPORCO INCIUCIO, come lo spiegheremmo ai nostri elettori? sempre con la stessa manfrina della RESPONSABILITÀ?
Non ci è bastato 1 anno di governassimo, per vedere quali sono gli intendimenti del PDL?
Non ci è bastata l’esperienza di dover stare in un governassimo soltanto a dare la fiducia a decreti STROZZAPOVERI, senza nemmeno avere come contropartita una legge elettorale decente?
Cosa ci fa pensare che questa volta il PDL possa DAVVERO COLLABORARE per un governo rivolto alle esigenze dei cittadini, e NON A SALVARE IL LORO PADRONE?
Ci manca solo un’alleanza del genere dove già mi prefiguro notabili e ministri:
·         Presidente della Repubblica = SILVIO BERLUSCONI (così nessuno potrà più indagarlo…)
·         Ministro della Giustizia         = MARCELLO DELL’UTRI (che ci parlerà dei suoi eroi …..……)
·         Ministro alla famiglia            = DANIELA SANTANCHÈ (per non farci mancare nulla ……..)
·         Ministro per gli appalti         = FILIPPO PENATI (tanto per par-condicio………………….……..)
Ma prima che questo incubo possa prendere soltanto un parvenza di realtà ……… dimmi solo dove dobbiamo spedirti le nostre tessere ……..

F.to
Dima


Nessun commento: