17.5.13

QUANTI SERVI HA BERLUSCONI ....


Ormai è nell’evidenza dei fatti e nel decorrere del tempo che questa compagine raffazzonata da Napolitano, per creare a tutti i costi un governo di coalizione,, è un ENORME FALLIMENTO.

Se il pensiero guida era quello di imitare la Germania di Merkel nel creare un governo di coalizione, ebbene non siamo neanche dei buoni imitatori!

La Große Koalition tedesca del 2005, formata da CDU/SPU + FDP e VERDI, finita nel 2009, portò si evidenti vantaggi al governo del paese tedesco, ma si trattava di ben altra cosa!

La nostra cattiva imitazione, nulla ha della Große Koalition tedesca!

È un alleanza POLITICA tra PD e PDL, chiaramente non voluta dal popolo del PD,  che ci rende succubi di un gioco strategico da cui noi ne usciremo con le ossa erotte (più di quanto ci abbiano massacrato le “operazioni scellerate” poste in essere dal 24 febbraio ad oggi).

Chi ha avuto modo di lamentarsi per il tempo perso da Bersani nel ricercare una possibilità di governo, dopo le elezioni, nulla dice di un governo che, giurando il 28 di aprile, a tutt’oggi NON HA ESPRESSO un decreto che sia uno!

Ha solo chiacchierato, cercato mediazioni con il PDL, e (grandezza delle grandezze!) si appresta a varare un decreto sull’IMU …… guarda caso il cavallo di battaglia di Berlusconi!

Se questo non è asservimento, rispiegatemi allora il senso della parola “ASSERVIMENTO”.

Ci siamo offerti come novelli servi di Berlusconi, e non abbiamo neppure la scusante che ha il suo entourage, NON SIAMO NEMMENO A SUO LIBRO PAGA!!(o almeno così si spera!).

Questo patto, che continuo a considerare “SCELLERATO”, non ha ancora prodotto niente per il paese, Ha solo prodotto benefici all’immagine di Berlusconi.

 Il PDL, ad ogni piè sospinto, avverte e minaccia, mentre noi sembriamo i buoni samaritani pronti a pronarsi al loro volere.

I patti di governo sono per il PDL, CARTA STRACCIA!

Parla di intercettazioni, di mala giustizia, non si tocca il sistema elettorale, niente convenzione per le riforme, etc. etc., e noi siamo lì! Ancora a pensare che questo governo possa reggere, ma reggere per cosa poi?

 Brunetta attacca il Presidente della Camera in modo ignobile, per rafforzare la loro voglia di abbattere il sistema giudiziario, pur di salvare il loro padrone (ancora una dimostrazione di quanto Fabrizio De Andrè avesse visto giusto nella canzone “un giudice”) ed il PD cosa fa?

Pranzi e cene tra Letta – Renzi – Epifani.

Da questa ignobile coalizione con il PDL, ne usciremo decimati, ed il PDL avrà tutti i meriti, ed anche di più!

Ma davvero qualcuno della Direzione Nazionale del nostro partito può credere che tutto quello che sta accadendo sia comprensibile e condivisibile?

O è forse vero il contrario? DELLA BASE NON GLIENE FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA!!!!!

Qualcuno si ricordi delle parole di Grillo: «Alla fine ne resterà uno solo. Come in Highlander. O noi o il nano. La scelta sarà questa. E sarà una scelta che arriverà molto presto……Il Pd sarà sotto il venti. ….. ».

Qualcuno sta lavorando nel partito affinché questa profezia si avveri …………

F.to Dima

 

Nessun commento: